Seguici su
Cerca

P.E.F. Piano Finanziario TARI

Servizio Attivo
Il Piano Economico finanziario (PEF) degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani viene approvato dal Comune, in qualità di Ente Territorialmente Competente (ETC).


A chi è rivolto

Il PEF relativo al servizio di gestione dei rifiuti urbani viene redatto in conformità agli obblighi stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti ed Ambiente (ARERA) la quale definisce i criteri di calcolo ed di riconoscimento dei costi efficienti di esercizio e di investimento, adottando il metodo tariffario per il servizio integrato di gestione dei rifiuti (MTR).

Descrizione

Il Piano Economico finanziario (PEF) degli interventi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani viene approvato dal Comune, in qualità di Ente Territorialmente Competente (ETC).

Come fare

ARERA verifica la coerenza regolatoria degli atti, i dati e la documentazione trasmessa dal Comune e approva i piani economico finanziari e i corrispettivi del servizio integrato dei rifiuti, presentati dall'Ente territorialmente competente.
La nuova procedura di tariffazione stabilisce un limite massimo ai costi complessivi riconoscibili ai gestori, alla copertura dei quali si deve provvedere attraverso la tassa sui rifiuti (TARI)

Cosa serve

Con DCC n 16-2014 del 04/07/2014 è stato approvato il PEF Piano Economico Finanziario della TARI 2014 Con DCC n 15-2015 del 30/07/2015 è stato approvato il PEF Piano Economico Finanziario della TARI 2015 Con DCC n 6-2016 del 29/04/2016 è stato approvato il PEF Piano Economico Finanziario della TARI 2016

Cosa si ottiene

P.E.F. Piano Finanziario TARI

Tempi e scadenze

varie

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.Prenota appuntamenti

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

Contatti

Ufficio Tributi
Indirizzo: Via Langhe, 91

Telefono:
0174.66121 int. 4
Email:
tributi@comune.maglianoalpi.cn.it
Argomenti:Pagina aggiornata il 15/03/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri