A chi è rivolto
Agli atleti, ai genitori degli atleti e alle Associazioni.
Descrizione
Al fine di rendere più efficiente il servizio di rilascio certificazioni anagrafiche "uso sportivo" necessario per l’attività di tesseramento degli atleti alle relative società sportive, si forniscono le seguenti indicazioni.
Come fare
Per gli atleti e per i genitori degli atleti
Si invitano gli atleti e/o i genitori degli atleti che sono in possesso di SPID o Carta Identità elettronica (CIE) a procurarsi autonomamente e gratuitamente il certificato richiesto dalla società sportiva attraverso il portale di ANPR – Servizi al cittadino (gratuito ed immediato) https://www.anagrafenazionale.interno.it/
Per le Associazioni
I certificati anagrafici contestuali per uso sportivo in esenzione dall’imposta di bollo di € 16,00 vengono rilasciati esclusivamente alle Società sportive iscritte al CONI (art. 8 DPR Tab. B. DPR 642/1972) e alle associazioni e società sportive dilettantistiche (art. 27bis DPR Tab. B. DPR 642/1972).
La Società sportiva dovrà inoltrare la richiesta dei certificati degli atleti residenti all'ufficio protocollo del Comune di Magliano Alpi tramite mail (protocollo@comune.maglianoalpi.cn.it) oppure di persona, indicando esattamente:
- la propria Ragione Sociale ed i recapiti
- l’ indicazione della Federazione o Ente di promozione alla quale è affiliata
- l'elenco degli atleti, completo di generalità, per cui si chiede la certificazione “uso Sportivo” con specificazione del tipo di certificato richiesto per ciascun atleta.
L’ufficio Anagrafe rilascerà i certificati richiesti e il corrispettivo dovuto sarà di € 0,26 cad.
Cosa serve
Agli atleti, ai genitori degli atleti: SPId o CIE
Alle Associazioni: richiesta scritta e corrispettivo dovuto
Cosa si ottiene
Certificati per "uso sportivo"
Tempi e scadenze
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Condizioni di servizio
Vedasi indicazioni precedenti
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 09/10/2024